Il Demone di Dio - Wayne Barlowe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alan Wolf
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Il Demone di Dio
    Autore: Barlowe Wayne
    Dati: 2008, 399 p., brossura
    Editore: Newton Compton

    Trama

    Nei millenni trascorsi all’Inferno, dalla Caduta in seguito alla sconfitta con il Trono dell’Alto, la città sull’Acheronte di Adamantinarx è diventata forse la più florida e maestosa, superando la stessa capitale Dis.
    Il suo reggente, il Gran Demone Sargatanas, è un esempio pressoché unico. Duro e deciso, ma non brutale come la maggior parte dei suoi “consanguinei”, attira gelosie e rancori tra i suoi pari, e anche oltre... fino al Principe dell’Inferno ad interim Belzebù, succeduto allo scomparso Lucifero.
    Sargatanas vive sperando di poter tornare, un giorno, nei Regni dell’Alto, e questa convinzione lo porta più volte a essere tollerante con le sempre pericolose città limitrofe e, soprattutto, con le anime a lui assegnate.
    Il suo odio verso il Principe dell’Inferno e i suoi terrificanti metodi di controllo è totale e ricambiato. Quando Belzebù stesso si rifiuterà di intervenire per bloccare il belligerante Astaroth ormai alle porte di Adamantinarx, Sargatanas ne approfitterà per avviare la sua ribellione.
    Annientato l’avversario, infatti, il Gran Demone si prodigherà nella realizzazione de “L’Esercito dell’Ascensione”, una colossale macchina da guerra capace di marciare anche su Dis, concludendo alleanze blasfeme persino con le anime, e diventando lui stesso un “eretico”, rinnegato dall’Alto come Angelo, e dall’Inferno come Demone.

    Commento

    Un romanzo fantasy dal respiro epico davvero straordinario. Lotte intestine di potere, grandi battaglie campali, amori e alleanze impossibili nate in un luogo saturo di odio e violenza come l’Inferno.
    Le descrizioni di Barlowe sono rispettivamente il suo cavallo di battaglia e la sua spada di Damocle. Se infatti da una parte creano un’atmosfera che pare uscita dai peggiori incubi di Hyeronimus Bosch, dall’altra creano qualche rallentamento nel susseguirsi degli eventi.
    Nonostante questo peccato veniale, che si può perdonare data l’importanza della “scenografia”, Il Demone di Dio è senz’altro un romanzo da prendere seriamente in considerazione, soprattutto per coloro che sentono un po’ la mancanza del lato più crudo e oscuro del fantasy.

    P.S.: Per chi volesse farsi un’idea più precisa QUI potete vedere alcune spettacolari illustrazioni tratte dal romanzo ;)
     
    .
  2. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, me lo sono fatto sfuggire a 7.90... purtroppo non posso più comprare roba se non sfoltisco gli arretrati.
     
    .
  3. theswordman
     
    .

    User deleted


    Grazie Wolfman, questo mi sa che vale l'acquisto!
     
    .
  4. claudio6921
     
    .

    User deleted


    letto ed apprezzato, davvero bello!
     
    .
  5. McNab.02
     
    .

    User deleted


    L'ho quasi finito: bello, veramente molto bello!
    Lo recensirò a breve...
    grazie ancora della dritta!
     
    .
  6. UmbertoMaggesi
     
    .

    User deleted


    Letto e apprezzato, anche se a mio parere si poteva fare di più, magari parlando delle varie città dell'inferno, delle corti dei demoni.
     
    .
  7. McNab.02
     
    .

    User deleted


    Credo ci sarà un secondo capitolo per coprire i buchi lasciati nel primo... ad esempio so che si parlerà del baratro di Abbadon ;)
     
    .
  8. Alan Wolf
     
    .

    User deleted


    Non sapevo di un eventuale seguito, ottima notizia :B):
     
    .
  9. McNab.02
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto sono anch'io latore di buone notizie ;)
     
    .
  10. Memento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McNab.02 @ 16/1/2009, 16:05)
    Credo ci sarà un secondo capitolo per coprire i buchi lasciati nel primo... ad esempio so che si parlerà del baratro di Abbadon ;)

    L'ho appena concluso pure io, davvero un buon romanzo, soprattutto l'affresco di un Inferno sanguinoso ed immenso che rapisce il lettore. Tenetemi informato se sapete qualcosa in merito a questo nuovo capitolo!
     
    .
  11. klemilde
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi quanto costa?
     
    .
  12. klemilde
     
    .

    User deleted


    scusatemi ma io vado da tutte le parti, sia nelle edicole e nei siti, e mi dicono che non è disponibile :( :(
     
    .
11 replies since 13/11/2008, 08:10   884 views
  Share  
.