AA. VV. - Bad Prisma

Mondadori Epix n.5 – ISSN 2035 7702

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CASVAL SOM DAIKUN @ 10/8/2009, 16:04)
    Innanzi tutto i complimenti a te per il traguardo raggiunto,cioè la pubblicazione accanto ai nostri mostri sacri.
    Ciò a mio avviso è molto valido perchè,noi gia lo sapevamo,sei molto valido come scrittore.
    Ora però devi assolutamente dedicarti a qualcosa di più lungo ed articolato.

    Grazie Cas, sai che sono al alvoro su una cosa che per ora è solo un'idea. Devo mettere giù una sorta di riassunto di almeno 10 pagine per vedere cosa se ne può fare. Se ci riesco, ovvio.

    CITAZIONE (theswordman @ 10/8/2009, 16:08)
    Quoto Cas sui consigli di scrittura, è ora di avere un russell in full format.

    Sui retroscena... secondo te come mai i vari autori hanno aderito al progetto? Mi spiego, è stato Arona a convocare o si tratta di chiamate fatte a N persone di cui solo M rispondono?

    Sul sito/blog di Bad Prisma ci sono alcuni cenni alle particolari alchimie dietro a questo progetto. In linea di massima è stato Arona a chiamare. Nel mio caso mi è stato in pratica chiesto se ci volevo provare e ho aderito. Calcolate che l'antologia è nata PRIMA di avere qualsiasi certezza di pubblicazione, e che la prima raccolta dei contributi si è conclusa a Ottobre 2007. Poi tre/quattro autori si sono aggiunto scartata l'idea editoriale iniziale, ma sempre al buio.
     
    .
  2. theswordman
     
    .

    User deleted


    Lieto di sapere che hai un'idea in itinere, se posso dare una zampa sai dove cercarmi.
    Bello anche sapere che è stato fatto tutto al buio, mi piace l'idea dei singoli che fanno la loro parte e poi lasciano che le cose abbiano il loro corso.
     
    .
  3. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lieto di sapere che hai un'idea in itinere, se posso dare una zampa sai dove cercarmi.

    Grazie. Ci puoi contare!

    CITAZIONE
    Bello anche sapere che è stato fatto tutto al buio, mi piace l'idea dei singoli che fanno la loro parte e poi lasciano che le cose abbiano il loro corso.

    Persino il titolo dei racconti di Baraldi e Nerozzi è nato per caso. Nel 2007 i due non si conoscevano nemmeno. Per farvi capire la lavorazione, io avevo letto il racconto di Stefano e lui il mio, ma nessuno di noi due aveva idea di cosa avessero scritto gli altri! Poi Arona è stato grande a evocare Yon Kasari per fare i collegamenti.
     
    .
  4. theswordman
     
    .

    User deleted


    Sono estremamente curioso per quello che ti riguarda.
    Su Bad Prisma è presente un kami davvero intrigante, sento che Arona non ha detto l'ultima parola in merito.
     
    .
  5. Russell Kane
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Sono estremamente curioso per quello che ti riguarda.

    Ti - vi terrò aggiornati sui miei deliri.
    CITAZIONE
    Su Bad Prisma è presente un kami davvero intrigante, sento che Arona non ha detto l'ultima parola in merito.

    Credo anch'io che Melissa L'Errante non abbia ancora fatto la sua ultima camminata. Anzi, lo spero!

     
    .
  6. yanez66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (trivo @ 10/8/2009, 14:27)
    2) dal punto di vista di come sono presentati i racconti, una raccolta in cui non vengono presentati gli autori scusatemi ma mi fa un po' ridere...
    e non si puo' ridurre tutto a 3 righe di bibliografia in coda...

    Anch'io, in genere, prediligo le antologie con un supporto bio-bibliografico, o comunque introduttivo. Prova ne sia l'impegno che ho messo in Legion.
    Ma non la vivo come regola. Alcune antologie non ne hanno bisogno, in ragione di condizioni particolari.
    BAD PRISMA, poi, è un volume antologico solo sotto certi aspetti. E' piuttosto un'opera corale. Con un ritmo, una sequenza. Non si poteva spezzare.
    Magari, ci si poteva aggiungere qualcosa in fondo. Questo è vero. Ma a quel punto subentrano ritengo motivi anche economici. Io preferisco veder salvaguradata l'integrità di un complessivo articolato e sfaccettato,e insieme coerente.

    Anyway... Il sito ufficiale di BAD PRISMA è ricco di dettagli.
    Da oggi, ne parliamo nche su ThrillerMagazine con notizia, approfondimento plus la recensione già apparsa nel nostro forum.

    bye...
     
    .
  7. trivo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yanez66 @ 11/8/2009, 14:37)
    Anch'io, in genere, prediligo le antologie con un supporto bio-bibliografico, o comunque introduttivo. Prova ne sia l'impegno che ho messo in Legion.
    Ma non la vivo come regola. Alcune antologie non ne hanno bisogno, in ragione di condizioni particolari.
    BAD PRISMA, poi, è un volume antologico solo sotto certi aspetti. E' piuttosto un'opera corale. Con un ritmo, una sequenza. Non si poteva spezzare.
    Magari, ci si poteva aggiungere qualcosa in fondo. Questo è vero. Ma a quel punto subentrano ritengo motivi anche economici. Io preferisco veder salvaguradata l'integrità di un complessivo articolato e sfaccettato,e insieme coerente.


    bye...

    sul fatto che mettere la bibliografia in mezzo spezzi l'unita' del volume sono d'accordo, pero' nella paginetta di coda con i 3 riferimenti mettere almeno
    un url (o qualcosa di simile) per autore penso non sarebbe stato un impegno da fare perdere il sonno...
    cmq, e' evidente che fra un volume con una bella bibliografia ma povero di contenuti e il suo opposto, vince quello con i contenuti :lol:
    e qua di contenuto ce n'e' tanto :B):


    QUOTE (yanez66 @ 11/8/2009, 14:37)
    Anyway... Il sito ufficiale di BAD PRISMA è ricco di dettagli.
    Da oggi, ne parliamo nche su ThrillerMagazine con notizia, approfondimento plus la recensione già apparsa nel nostro forum.

    ehm, mi sono perso dei byte nella rete :lol:
    1) qual e' il sito ufficiale ?
    2) di che forum stai parlando ?
    (lo so, sono un po' gnucco a tratti) :lol:

     
    .
  8. theswordman
     
    .

    User deleted


    Il sito è: http://badprisma.horror.it/2009/07/bad-prisma-booktrailer/

    Il forum è questo. La recensione di cui parla Yanez è quella che ho postato io.
     
    .
  9. trivo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (theswordman @ 11/8/2009, 15:11)
    Il sito è: http://badprisma.horror.it/2009/07/bad-prisma-booktrailer/

    Il forum è questo. La recensione di cui parla Yanez è quella che ho postato io.

    ci vado subito (appena smette di grandinare in ufficio piu; che altro....) :auto.gif:
    grassie TSword !
     
    .
  10. theswordman
     
    .

    User deleted


    De nada, il booktrailer è moooltooo ben fatto.
     
    .
  11. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Per completezza e per non facri mancare nulla, una recensione negativa:

    http://imagoromae.blogosfere.it/2009/08/un...bad-prisma.html
     
    .
  12. McNab.02
     
    .

    User deleted


    Sono il lettura, sebbene sia mio desiderio finire l'antologia in terra di Grecia, fra pochi giorni.
    Al momento il giudizio è buono (e qualcuno di voi sa quanto sia diffidente verso le antologie in generale). Il livello medio è ben oltre la sufficienza, anche se alcuni racconti sfiorano il tema "Melissa" e rischiano un po' di OT. Ciò nonostante non si tratta di brutti racconti, bensì di variazioni ben scritte e meritevoli di partecipare al progetto.
    Sono a poco meno di metà.
    Quando l'avrò finito, prometto ampia recensione articolata, quanto più possibile oggettiva.
    :)
     
    .
  13. theswordman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell Kane @ 11/8/2009, 16:42)
    Per completezza e per non facri mancare nulla, una recensione negativa:

    http://imagoromae.blogosfere.it/2009/08/un...bad-prisma.html

    ...autori poco noti... tipo Altieri&Di Marino, I suppose, per tacere di Nerozzi... :wacko:
     
    .
  14. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McNab.02 @ 11/8/2009, 16:45)
    Sono il lettura, sebbene sia mio desiderio finire l'antologia in terra di Grecia, fra pochi giorni.
    Al momento il giudizio è buono (e qualcuno di voi sa quanto sia diffidente verso le antologie in generale). Il livello medio è ben oltre la sufficienza, anche se alcuni racconti sfiorano il tema "Melissa" e rischiano un po' di OT. Ciò nonostante non si tratta di brutti racconti, bensì di variazioni ben scritte e meritevoli di partecipare al progetto.
    Sono a poco meno di metà.
    Quando l'avrò finito, prometto ampia recensione articolata, quanto più possibile oggettiva.
    :)

    Attendo la tua recensione McNab.

    CITAZIONE (theswordman @ 11/8/2009, 16:56)
    CITAZIONE (Russell Kane @ 11/8/2009, 16:42)
    Per completezza e per non facri mancare nulla, una recensione negativa:

    http://imagoromae.blogosfere.it/2009/08/un...bad-prisma.html

    ...autori poco noti... tipo Altieri&Di Marino, I suppose, per tacere di Nerozzi... :wacko:

    Pazzesco.

    Ma la cosa che mi ha fatto riflettere in maniera extra melissiana (al di là del Ravenant Lovecraftiano (?)) è il concetto di "far paura". Cosa vuole dire in generale? A voi è mai successo che un libro facesse paura? E poi ancora: è possibile al giorno d'oggi spaventare davvero?
     
    .
  15. theswordman
     
    .

    User deleted


    Non ricordo un libro che mi abbia fatto veramente paura. Neppure i primi King di quando ero molto più giovane...
    In linea teorica credo sia possibile inquietare, stravolgere i riferimenti culturali del lettore ma spaventare no. A meno che il lettore in questione non abbia qualche problema mentale, tipo distinguere tra realtà e finzione, nel qual caso tutto è possibile.
     
    .
86 replies since 10/8/2009, 11:14   2162 views
  Share  
.