Romanzo su "supereroi"

secondo voi, è possibile scriverlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canadair
     
    .

    User deleted


    Ti faccio un esempio stupido: se esistesse un supereroe qui in Italia, quanti servizi gli dedicherebbe Studio Aperto? Avrebbe una sua pagina MySpace.
    O ancora: come si porrebbero i politici davanti a dei supereroi? La sinistra li difenderebbe, in quanto "diversi", oppure li condannerebbe come simboli di uno stato di polizia?
    Insomma, qualcosa del genere. Di certo non intendo scrivere di tizi alla Superman che fanno a botte con gli invasori spaziali

    Secondo me McNab ha proprio una bella idea; faccio il tifo per te, alla grandissima
     
    .
  2. Scriterio
     
    .

    User deleted


    Leggendo il thread mi viene in mente il taglio dato da Sergej Luk'janenko ai suoi personaggi.
    Se riesci a gestire il tutto con humor, autoironia, intelligenza (per un profilo basso) o spudorata follia (per un profilo alto) e al contempo a parlare di uomini realistici, potrebbe essere una formula interessante.

    In bocca al lupo.
     
    .
  3. scerbanenco1986
     
    .

    User deleted


    I supereroi esistono e sono molto più vicini di quanto possiate pensare..guardatevi in giro..
     
    .
  4. Wolf Hellstrom 777
     
    .

    User deleted


    A me sembra una buonissima idea McNab, vi sembrerà strano, ma io ci credo!
    Sarebbe veramente interessante e alternativo leggere qualcosa sui superoeroi (naturalmente non come nei fumettoni della Marvel, ma inserendoli in un contesto sociale complesso, con i loro conflitti interiori, le loro paure, le loro nuove responsabilità, la capacità di adattarsi)
    In bocca al lupo McNab!
     
    .
  5. Domino S.D.S.
     
    .

    User deleted


    Qualcosa di simile alla serie televisiva Heros?
    Potrebbe essere un buon clichè, tranne per la gente che vola... forse perchè non mi piace superman...
     
    .
  6. earl kane
     
    .

    User deleted


    di supereroi poi ne esistono di molti tipi : dai fisici alla superman con poteri a 360° a dei semplici lettori del pensiero, con un solo potere ma utilissimo, quindi,anche se sei ormai oltre pag 130..., puoi sbizzarrirti come vuoi... vedi solo di non finire come quel film (gli uomini straordinari mi sembra) che secondo me è stato una boiata pazzesca!
    visto che lo vuoi ambientare in italia non è che riesci a trovare un supereroe che vaporizza qualche centinaio di persone a roma.... :sniper.gif: .....cappitto mi hai!
    :D :P :lol:
     
    .
  7. McNab.02
     
    .

    User deleted


    I supereroi che pian piano cominciano a pensare di poter fare meglio dei "normali"(specialmente di chi ci governa) è un tema ricorrente del genere, ma anche uno dei più interessanti! In fondo è una metafora della società: c'è sempre qualcuno che in virtù di taluni privilegi (maggiore ricchezza, maggiore cultura etc etc) crede di poter decidere per tutti. Magari in buona fede, ma spesso poi le cose vanno diversamente...

    L'ambientazione italiana è un casino! Spesso è difficile mettere il nostro paesello al centro di vicende internazionali...ma io ci provo.

    Rispondendo a Solange, sì, senz'altro il punto di riferimento è mooooooolto più Heroes che non Superman (il supereroe più assurdo mai inventato!)
     
    .
  8. Crash B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McNab.02 @ 24/9/2007, 16:09)
    Sono già avanti (pagina 130), ma è un lavoro duro da gestire e, forse, indigesto a molti. Ho visto che a breve uscirà anche da noi un romanzo supereroistico che all'estero ha venduto benissimo (Presto sarò invincibile, di Austin Grossman). Sono curioso di vedere com'è...

    Forse, McNab, non è una buona idea andare a vedere che cosa hanno fatto altri autori sullo stesso tema, in un modo o nell'altro potresti rimanerne influenzato. Anche se, a dirla tutta, ogni riga che si scrive è frutto di "masticazioni" altrui, più o meno consce.

    Sta sicuro, poi, che una volta pubblicato, qualcuno dirà "Ma questa è una rivistazione di...". A tutti noi, quando leggiamo, piace fare rimandi a questo o quello. Mettiti il cuore in pace, che succederà.

    L'originalità non sta nel pescare a tutti i costi qualcosa che non sia mai stato toccato da mani umane, ma nel voltarlo dalla parte giusta. In modo che i riflessi siano più luminosi...

    Ora mettiti sotto, che sono curioso.

    Ciao :751.gif:
    Crash B.
     
    .
  9. Domino S.D.S.
     
    .

    User deleted


    quoto Crash.
    E' difficile essere originali di questi tempi, con tanta gente che scrive, ma si può essere geniali rivisitando anche temi già sfruttati.
     
    .
  10. earl kane
     
    .

    User deleted


    proprio come si fa con le "cover" musicali... alcune stupende, mi viene in mente with a little help from my friends rifatta da joe cocker, ed altre inascoltabili, ne stanno passando alcune per radio.
    quindi nessuna paura ma come dicono crash e domino: fantasia e genialità ;)
    in bocca al lupo
    earl :751.gif:
     
    .
  11. Raffizzo
     
    .

    User deleted


    Ciao alan mi chiamo Raffaele.
    Insegno lettere alle superiori.
    Ho autopubblicato un giallo Postmoderno dal titolo "Rorschach".
    Anche io sto pensando da un po di scrivere un romanzo di supereroi sfruttando la mia vasta cultura del genere.
    Sono sicuro che lo spazio per fare lo stesso lavoro che è stato fatto vent'anni fa sul giallo italiano ci sia.
    Saluti
    Raffaele
     
    .
25 replies since 27/7/2007, 20:40   1046 views
  Share  
.