I Nostri Eroi preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karasujin
     
    .

    User deleted


    Credo David Stark, specialmente quello di Ultima Luce, almeno finora :smilies7.gif:
     
    .
  2. Hawksmoor
     
    .

    User deleted


    Finora ho letto la trilogia di Magdeburg, e le due città, oltre al racconto Metal Purge...
    da qui:

    Wulfgar, perchè è la quintessesnza dell'eroe alteriano, fa ciò che deve fare, ciò che ritiene giusto fare, fino in fondo, fino alle estreme conseguenze.
    Solomon Kane, che nonostante il profondo dolore del proprio animo prosegue fino alla fine, perchè è importante che la verità venga a galla, qualsiasi essa sia.
    Andrea Calarno... forse perchè siamo omonimi, non so... solo un racconto è poco, ma mi ha veramente colpito.

    E poi i comprimari, David Kemp, Alan Wolf in Città Oscura, Cronkheit, Alessandro Colonna e i cinque portatori degli elementi in Magdeburg.

    Poi, qualcuno mi sa dire perchè spesso Altieri dice "Wulf-gar, il nome che non è un nome"?
     
    .
  3. willywilly77
     
    .

    User deleted


    Adoro i cattivi
    Darryl Eisengrad il cattivo colui che traccia la via della distruzione per la distruzione
    Trevor Alton DeMunn l'apostolo della violenza della perdizione senza scampo.

    Sogno di leggere di loro in L.A.III
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Noir c’est noir, il n’y a plus d’histoire

    Group
    Forsvarets Spesialkommando
    Posts
    3,439
    Location
    Milan NW

    Status
    Offline
    QUOTE (Solomon Newton @ 30/1/2007, 14:53)
    QUOTE (Yates @ 30/1/2007, 11:24)
    non è Ann Behrens?(non mi ricordo se il cognome si scrive così...)

    Non me lo ricordo... e la mia copia di Alla Fine della Notte non ricordo più dov'è! :cry:

    Spero che Salomon non ci abbia perso troppo sonno in quest'anno! :lol:
    Confermo, Ann Behrens è la Rossa Dottoressa di Alla Fine della Notte!! image
     
    .
  5. altros
     
    .

    User deleted


    una scelta difficilissima direi:
    1) Brendan Russel Kane
    2) Wolf Hellstrom
    3) Andrea Calarno
    4) David Stark
    5) Alan Jericho Wolf



     
    .
  6. Denkirk
     
    .

    User deleted


    Beh, dato che ho letto questo 3d solo ora dico la mia un pò in ritardo, però:

    - Wolf Hellstrom :751.gif:
    - Trevor Alton deMunn :B):
    - Darryl Eisengrad :gunsmilie.gif:
    - Michael Cross :darthvader.gif:
    - Andrea Calarno :woot:
     
    .
  7. bessiebastet
     
    .

    User deleted


    bè non ho letto tutti i suoi libri ma finora direi assolutamente
    - Andrea Calarno, affascinante e bastardo quanto basta
    - Brendan Kane, chi non vorrebbe un amico cosi?
    - Alan Wolf e Solomon Newton, puri di cuore
     
    .
  8. WhiteRaider
     
    .

    User deleted


    Russel Brendan Kane
     
    .
  9. live_evil
     
    .

    User deleted


    David Stark forever!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Noir c’est noir, il n’y a plus d’histoire

    Group
    Forsvarets Spesialkommando
    Posts
    3,439
    Location
    Milan NW

    Status
    Offline
    ... e come potrei non citare Kurt Dehn? :lol:
     
    .
  11. HolyWar
     
    .

    User deleted


    Russell Brendan Kane...per il momento
     
    .
  12. live_evil
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    live_evil Posted on 20/6/2008, 10:34
    David Stark forever!

    Mi auto quoto in quanto ci ho pensato sopra...Stark è il personaggio che più mi fa "ridere"...in quanto è simpaticissimo e super arrogante (anche se wolf gli va dietro a ruota da questo punto di vista)
    Mentre il personaggio più profondo e meglio descritto penso sia Solomon Earl Newton (guardacaso comunque i miei tre personaggi preferiti sono quelli dei libri scritti in prima persona!)
     
    .
  13. Raven Stalker
     
    .

    User deleted


    Io ho letto solo la trilogia di magdeburg e sono a metà di Kondor ma posso dare questa classifica:

    1) Dietrich von Falkenberg - Semplicemente un mito, fanatico allo stato puro, ubriaco e assuefatto dalla guerra, uno dei personaggi meglio riusciti.
    2) Reinhart von Dekken - Uno dei "cattivi" più originali che abbia mai visto
    3) Nahaus - Uno dei miei preferiti, l'ambiguo per eccellenza

    Da notare come non ci sia neanche un personaggio "buono" nella classifica :shifty:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Noir c’est noir, il n’y a plus d’histoire

    Group
    Forsvarets Spesialkommando
    Posts
    3,439
    Location
    Milan NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raven Stalker @ 23/6/2008, 21:15)
    Io ho letto solo la trilogia di magdeburg e sono a metà di Kondor ma posso dare questa classifica:

    1) Dietrich von Falkenberg - Semplicemente un mito, fanatico allo stato puro, ubriaco e assuefatto dalla guerra, uno dei personaggi meglio riusciti.
    2) Reinhart von Dekken - Uno dei "cattivi" più originali che abbia mai visto
    3) Nahaus - Uno dei miei preferiti, l'ambiguo per eccellenza

    Da notare come non ci sia neanche un personaggio "buono" nella classifica :shifty:

    Se hai letto soltanto la trilogia, conosci soltanto un aspetto dell'opera di Altieri... ne hai da recuperare... ;)
    Per inciso io ho letto tutto il resto e devo attaccare la trilogia... :rolleyes:
     
    .
  15. Raven Stalker
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto il Maestro solo pochi mesi fa ma non ho letto altro da allora. Comunque sto recuperando con Kondor ;)
     
    .
90 replies since 23/1/2007, 09:02   2877 views
  Share  
.