I Nostri Eroi preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alan Wolf
     
    .

    User deleted


    Andiamo quindi a chiarire meglio le nostre preferenze:

    Solomon Newton e Alan Wolf: i poliziotti protagonisti rispettivamente dei primi due capitoli della saga di Los Angeles. Mi piacciono soprattutto per come vedono e fanno rispettare la legge. Una visione estremamente dura, ad impatto, pronti a qualsiasi cosa (qualsiasi davvero…) pur di raggiungere l’obbiettivo. Alan Wolf, presente anche in Kondor come l’anziano Comandante in Capo delle Special Forces americane, è un granitico generale che “sa dove sono sepolti i corpi”.

    Trevor Alton DeMunn: ufficiale dell’intelligence militare in Kondor. Personaggio decisamente enigmatico, nebuloso. Non si sa mai a chi deve la propria fedeltà, non si sa mai cosa stia facendo e per chi… secondo me uno dei personaggi controversi migliori del Maestro.

    Benjamin Yurick: pilota, la leggenda. Yurick compare fuggevolmente in diversi romanzi di Altieri, portandosi dietro un anomalo misticismo legato alla sua straordinaria capacità di volare, con chiari riferimenti verso una sorta di… invulnerabilità soprannaturale. Un mito!
     
    .
  2. Captivum
     
    .

    User deleted


    Russel kane è uno tra i miei preferiti, per la abilità veramente oltre il normale di cavarsela in ogni situazione. Inoltre cme già detto, anche per la sua disillusione sulla natura umana.
     
    .
  3. Solomon Newton
     
    .

    User deleted


    1) Solomon Newton
    E' il primo personaggio altieriano che ho letto, forse il più tormentato, disilluso e triste tra tutti i protagonisti di tutti i suoi romanzi.

    2) Wolf Hellstrom
    E' il più duro di tutti, sempre solo attraverso territori e nazioni sconosciute braccato da CIA e KGB in un impresa impossibile, senza mai poter ricevere alcun aiuto se non contare su se stesso. E nonostante i traumi a cui è sottoposto, riesce sempre a rinascere

    3) David Stark
    Il combattente per eccellenza, vera macchina da guerra... che sia in Medio Oriente o a New Phoenix crede solo in due cose: ricerca e distruzione.

    Per quanto riguarda i personaggi secondari su tutti David Kamp, Cronkeith e Rainbird... e pure la Rossa Dottoressa di Alla Fine della Notte (Cas... help me).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    NON L'HO LETTO!!!!!!!!! :751.gif: è l'unico che mi manca....

    in assoluto il mio preferito resta David Kemp,assieme al suo pard Solomon,col suo sauer 300wm nel primo tiro di Derelli sulla casa di Sol...il vero guerriero...non un uomo manipolato con le fibrwe monomolecolari ei chiasmi oculari..

    comunque anche il gargoyle mi piace,però il mio post era per far rivivere i comprimari,poco citati negli altri post..

    vedo che ci stiamo riuscendo...

    :sniper.gif: :gunman:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    Altro personaggio divertente e interessante è Peter alla svelta Linden,simpatico coroner che si diverte con gli studenti di patologia.. :751.gif:
    :sniper.gif: :gunman:
     
    .
  6. Chinas
     
    .

    User deleted


    mi sono appena inscritto...
    mi cacciate subito se vi dico che uno dei personaggi che preferisco è il demoniaco Declan Michael Cross???
    pesno che il maestro abbia disegnato questa nemesi del protagonista in maniera perfetta :mrt.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    Benvenuto tra i viandanti in nero, :) anche se non sono un mod,o il supremo admin,ti invito a presentarti nella sezione apposita :751.gif:

    così ci racconti qualcosa di te :gunsmilie.gif:

    tornando in topic,direi che cross è uno dei miei preferiti,forse il più cattivo..

    ciao

    :sniper.gif: :gunman:


     
    .
  8. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chinas @ 30/1/2007, 01:38)
    mi sono appena inscritto...
    mi cacciate subito se vi dico che uno dei personaggi che preferisco è il demoniaco Declan Michael Cross???
    pesno che il maestro abbia disegnato questa nemesi del protagonista in maniera perfetta :mrt.gif:

    Benvenuto!
    Assolutamente non ti cacciamo, Cross è un cattivo eccellente :)

    E tra i personaggi positivi chi preferisci?
     
    .
  9. Yates
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solomon Newton @ 24/1/2007, 15:13)
    Per quanto riguarda i personaggi secondari su tutti David Kamp, Cronkeith e Rainbird... e pure la Rossa Dottoressa di Alla Fine della Notte (Cas... help me).

    non è Ann Behrens?(non mi ricordo se il cognome si scrive così...)


    Comunque...
    tra i personaggi principali che preferisco:

    Russel Kane(trilogia Sniper), sicuramente per i suoi metodi e il suo linguaggio, poco "consoni" per un militare....e per la memoria del padre.(chi lo ha letto capirà....)

    Solomon Newton(Città Oscura), perchè la sua lotta che sembra persa in partenza, ma lui continua, come un ariete!

    Kurt Braden(Kondor), per come cerca costantemente di proteggere la squadra, per la sua resistenza fisica e psicologica....

    del resto tutti i personaggi principali dei libri del Maestro hanno in comune una buona dose di cinismo e di "umorismo al cianuro", oltre ad una resistenza che ha del sovrannaturale!!!
    E sono tutti permeati da quel senso di solitudine...non so se sono riuscita a spiegarmi..uhm...

    passando ai "secondari":

    ovvimente Lydia Yates(Kondor), perchè è dura, perchè è innamorata, e perchè va fino in fondo
    David Kemp(Città Oscura) perchè si adatta perfettamente al suo partner, ma è più puro e innocente di lui
    Ivan Ratoff(Alla fine della notte, l'utimo muro) perchè come Hellstrom si vede costretto a credere solo in se stesso
    anche Cassandra Hill(Campo di fuoco, Victoria Cross)...
    e Ben Yurick!!!

    e poi cito anche il signore del cartello della droga messicana in Campo di fuoco....quello che Kane deve uccidere....mi sfugge il nome...
    e Stanley Hogan(Victoria Cross), il colonnello comandane dei Cameron Highlanders

    e poi mi fermo perchè altrimenti cito tutti!!!

    Edited by Yates - 30/1/2007, 11:46
     
    .
  10. Chinas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell Kane @ 30/1/2007, 11:11)
    CITAZIONE (Chinas @ 30/1/2007, 01:38)
    mi sono appena inscritto...
    mi cacciate subito se vi dico che uno dei personaggi che preferisco è il demoniaco Declan Michael Cross???
    pesno che il maestro abbia disegnato questa nemesi del protagonista in maniera perfetta :mrt.gif:

    Benvenuto!
    Assolutamente non ti cacciamo, Cross è un cattivo eccellente :)

    E tra i personaggi positivi chi preferisci?

    fra i protagonisti sono pesantemente in dubbio tra Russell Kane e Andrea Calarno...soprattutto quest'ultimo....me lo immagino come uno dei protagonisti dei poliziesci all'italiana anni 80...tipo roma a mano armata x intenderci :bond.gif:
    dei personaggi "secondari" il primo in assoluto va a sir Peter DeBlenheim...
    estremamente british....estremamente controllato....estremamente SAS :smilies7.gif:
    subito dopo viene Ratoff....mano metallica e lanciagranate in spalla....poi russo...mitico
    ma a proposito di SAS...è una mia impressione o il maestro si è pesantemente ispirato ai librio biografici di McNab x definire il personaggio di Kane???
    ps nn è assolutamente una critica...anzi....forse lo apprezzo addirittura di più... :shuriken.gif:
     
    .
  11. Solomon Newton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yates @ 30/1/2007, 11:24)
    CITAZIONE (Solomon Newton @ 24/1/2007, 15:13)
    Per quanto riguarda i personaggi secondari su tutti David Kamp, Cronkeith e Rainbird... e pure la Rossa Dottoressa di Alla Fine della Notte (Cas... help me).

    non è Ann Behrens?(non mi ricordo se il cognome si scrive così...)

    Non me lo ricordo... e la mia copia di Alla Fine della Notte non ricordo più dov'è! :cry:
     
    .
  12. lupomau
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi vi do la mia classifica

    1) solomon earl newton
    2)kane
    3)wulfgar

    tra i secondari : doc peter allasvelta linden e il chavalier della deveraux.

    un saluto dalla terra delle lacrime
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupomau @ 26/3/2007, 04:19)
    ciao ragazzi vi do la mia classifica

    tra i secondari : doc peter allasvelta linden e il chavalier della deveraux.

    un saluto dalla terra delle lacrime

    Doc alla svelta linden,uno dei miei preferiti...
     
    .
  14. atrdriver
     
    .

    User deleted


    Kurt Dehn senza dubbio; naturalmente Benjamin Yurick
    E lo sniper Russel Kane; e poi quel personaggio che in Kondor assiste David Stark durante il lancio dal C-141, una donna comandante dell'unità degli aerei cargo
     
    .
  15. beppeiaf
     
    .

    User deleted


    Io inizierei con :
    - Cassandra Hill e i suoi pard sulla Targa 911 nera targata 4 DPT

    - Il costruttore di lenti nella trilogia di Magdeburg

    - Il sovraintendente Brenda Fellon alla guardia della diga di New Phoenix
     
    .
90 replies since 23/1/2007, 09:02   2877 views
  Share  
.