I Nostri Eroi preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. david h. stark
     
    .

    User deleted


    I miei tre preferiti:

    - David Stark di Ultima luce (ovviamente!)

    -Alan J. Wolf (in assoluto il più ca**uto)

    -Kurt Braden

    Comprimari:

    - Lydia Yates

    - Jay Standish

    - Eric Rainbird
     
    .
  2. Alan Wolf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell Kane @ 23/1/2007, 12:50)
    CITAZIONE (Alan Wolf @ 23/1/2007, 12:49)
    CITAZIONE (Russell Kane @ 23/1/2007, 12:46)
    Secondari: Chandra e Dendra, e poi il tizio di Kondor, quello di cui ora mi sfugge il nome...quello che ha dimenticato di pagare il bollo dell'Harley!

    Boyd Teophilus Crowe, PFC, Armi Pesanti & Infiltrazione :gunsmilie.gif:

    Mi fai paura quando fai queste cose :)
    :darthvader.gif:

    Niente di cui aver paura, senza farlo apposta proprio ieri sera rileggevo la mitica scena del bollo! :D
     
    .
  3. Ilian of Garathorm
     
    .

    User deleted


    Dovendomi limitare a Magdeburg direi :

    - il cavaliere Deveraux
    - Alessandro Colonna, questo anche se comprimario rimane un personaggio affascinante
     
    .
  4. Alan Wolf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilian of Garathorm @ 23/1/2007, 12:55)
    Dovendomi limitare a Magdeburg direi :

    - il cavaliere Deveraux

    Questo è sicuramente il mio personaggio preferito della trilogia di Magdeburg :B):

    "L'Osservatore"
     
    .
  5. david h. stark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilian of Garathorm @ 23/1/2007, 12:55)
    Dovendomi limitare a Magdeburg direi :

    - il cavaliere Deveraux
    - Alessandro Colonna, questo anche se comprimario rimane un personaggio affascinante

    Verissimo Ilian......ho dimenticato di metterli!

    Jean-Jaques Donatien, Cavaliere de la Deveraux è forse il co-protagonista/antagonista più affascinate in assoluto.....
     
    .
  6. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Con Magdeburg ancora non posso pronunciarmi bene: molto dipende dal terzo episodio.

    Ci sono personaggi che hanno veramente tutto!

    Colonna e Devereaux, ma anche il giovanissimo Stark sta subendo una mutazione interessante; per non parlare di Madre Erika, uno dei characters femminili più affascinanti che ho letto ultimamente!
     
    .
  7. david h. stark
     
    .

    User deleted


    Cmq è difficile limitarsi a poche preferenze.......

    Come dimenticare i "Pard" di Russel Kane....Sir Peter DeBlenheim, Andrew York, Dendra Yeagen.

    Mitica anche la Squadra di All-stars de L'Ultimo Muro (Kane, Ivan Ratoff, Wolf Hellstrom, Mordecai Hirst).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    Diciamo che il mio intento senza nulla togliere a Magdeburg,era quello di far conoscere ai lettori che conoscono Altieri proprio grazie a magdeburg altri personaggi che non sono solo abbozzati come in altri libri,ma che hanno un loro spessore e una loro personalità...
     
    .
  9. Solomon Newton
     
    .

    User deleted


    Pensare che aa me lo Stark di Magdeburg non piace per nulla... non so, lo trovo irritante con questa buona sorte "divina" che gli salva il culo ogni giorno...


    SPOILER (click to view)
    Per non parlare poi del fatto che in La Furia in quattro e quattr'otto dassa da reietto a Comandante di un'armata al servizio del Principe Dekken. Peggio di Beautiful :angry: !
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    Altro mio personaggio preferito é Chief Blackstone in Corridore nella Pioggia..
     
    .
  11. Solomon Newton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CASVAL SOM DAIKUN @ 23/1/2007, 14:16)
    Altro mio personaggio preferito é Chief Blackstone in Corridore nella Pioggia..

    Grande... :751.gif:

    Comunque avete notato come spesso Altieri inserisca personaggi di chiare origini nativo-americane???
    Quasi avesse una piccola ammirazione nei confronti di questa minoranza etnica, aihmè in via d'estinzione e fin troppo tartassata.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

    Group
    Eclisse
    Posts
    13,004

    Status
    Offline
    Probabilmente nei sui anni passati in california deve aver avuto modo di incrociarne qualcuno..
     
    .
  13. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Secondo me ha una passione per i nativi americani:-)

    x Cas: intento apprezzato, infatti è quello che dobbiamo fare.

    Magdeburg è figlio dei romanzi precedenti, per infiniti motivi.

     
    .
  14. Ilian of Garathorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell Kane @ 23/1/2007, 14:31)
    x Cas: intento apprezzato, infatti è quello che dobbiamo fare.

    Scrivete allora anche due righe sul perchè e il percome sono i vostri preferiti.
    Altrimenti per chi non ha letto gli altri romanzi (tipo me) rimane un listone di nomi ^_^
     
    .
  15. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Ilian:

    Russell Kane: per il disincanto estremo nei confronti della realtà, l'humor nero, lo spirito piuttosto anarcoide per essere un militare ecc.

    Wulfgar: ha quell'aura da Spirito della vendetta davvero tremenda, oltre che una profonda comprensione delle Cose.

    Rainbird: mi piace il suo stile nel "lavorare da solo". E' un esploratore nativo americano: nel futuro prossimo riesce a fare quello che i suoi antenati facevano nel passato.

    Questi sono i primi spunti...

    I collegamenti tra Magdeburg e gli altri romanzi li abbiamo discussi in gior in maniera dispersiva, meriterebbero una discussione a parte.
     
    .
90 replies since 23/1/2007, 09:02   2877 views
  Share  
.