Alan D. Altieri - La Sindrome di Wolverton

Vers. 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Finalmente me lo sono letto con comodo.

    Straordinario come sempre, anche per la capacità di condensare in poche pagine tutti i temi "classici" di Altieri.

    Temporalmente si colloca tra Kondor e Ultima Luce perchè:

    SPOILER (click to view)
    Gottschalk non ha ancora comprato l'antartide, Yutani è ancora vivo, Neff è già passato a Gottschalk-Yutani


    Ma toglietemi una curiosità, non ho voglia di spulciare ovunque: perchè il nome Kravchenko non mi è nuovo?
     
    .
  2. L_Dexter
     
    .

    User deleted


    ciao,

    sinceramente non ricordo se mi sono già imbattuto in Altieri con il nome Kravchenko (l'età.... la memoria....)

    ma se non erro non era quel politico Ucraino morto per avvelenamento o giù di li?
    mmmh... boh,forse aveva solo un nome simile

    però pare che nell'ex urss di veleni ne girino parecchi... se non sono quelli esotici poi c'è sempre il caro vecchio "avvelenamento da piombo", bah

    tok tochno, tovarich, tok tochno

    miao
    Dex
     
    .
  3. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    Fornito da Marpioncino, allego la versione PDF del racconto.
    File Allegato
    La_Sindrome_di_Wolverton.pdf
    (Number of downloads: 850)

     
    .
  4. Ilian of Garathorm
     
    .

    User deleted


    Letto ieri.
    Benchè la storia non sia originalissima è comunque un piacere leggere questo racconto, soprattuto se si conosce Altieri.
    In poche pagine infatti Altieri concentra i temi a lui, e ormai anche ai lettori, più cari: il clima e come questo influisce sugli esseri umani, le leggi del caos, il monopolio Gottschalk e ovviamente, la follia autodistruttiva dell'essere umano.
    Le vicende, raccontate in brevi paragrafi, appaiono come dei flash di istanti che diventano via via più drammatici fino al finale aperto: rivedremo ancora Keller?
    L'antardide è diventato ormai di diritto un topos letterario: da Poe a Lovecraft a Campbell.
    Per non parlare dei vari film ambientati trai i ghiacci del polo sud.
     
    .
  5. luna979
     
    .

    User deleted


    Non lo avevo ancora letto...che emozioni!
     
    .
19 replies since 11/1/2007, 09:49   2724 views
  Share  
.