I migliori cantanti e chitarristi secondo le riviste del settore - classifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Russell Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eddie Crank @ 20/1/2008, 00:48)
    ottima questa discussione Russ,sopratutto per uno come me che delle voci metal ne ha fatto la sua esistenza musicale. Però se questa è una classifica vera e propioa chi l'ha fatta ha commesso degli errori,infatti è una bestemmia mettere Bon Scott prima di Sammy Hagar o anche lo stesso Ozzy che per quanto siano personaggi storici in ambito metal non sono di certo superiori ad Hagar come voce...anzi...poi di sicuro non avrei mai messo Plant in cima alla classifica ma ci avrei messo Mercury senza ombra di dubbio visto che poteva cantare qualsiasi cosa...e Tim Owens così in basso? vogliamo parlarne? se si parla di METAL, Owens dovrebbe stare minimo tra i primi dieci. Cmq mi è sembrato di notare che questa classifica va molto anche ad importanza che solo a bravura o sbaglio? Poi scusate ma cosa ci fa Fred Durst nella classifica???? I limp mi piacciono ma non puoi mettere Durst e lasciarmi fuori il cantante dei symphony x oppure l'INNARRIVABILE JORN LANDE (chi non lo conoscesse è obbligato a recuperarsi subito qualcosa)... e poi ci mettono pure il cantante dei FUEL che è un dei tanti clone di Vedder (per quanto sia bravo)... e James Rivera dov'è?? DC Cooper?? Ray Wilson?? Matthew Barlow?? Billy Idol?? Glenn Danzig?? Eeeehhh un giorno o l'altro ve la posto io na bella classifichetta ;) Bravo però Russ,sta discussione mi ha stimolato parecchio :D :D

    Me lo sentivo che ti sarebbe piaciuta questa idea.
    Come tutte le classifiche lascia il tempo che trova, ma ha il merito di stimolare discussioni tra persone certo più competenti di quelle che hanno redatto questa lista, che contiene alcune follie.
    A perte che come già ho detto se si us ail termine metal nell'accezione più ampia, ci finisce dentro davvero di tutto (che cazzo ci fanno Rod Stewart e David Bowie in ogni caso? Bowie ha fatto forse un album di metal industriale - Outside- ma Stewart?).
    Il criterio poi non è chiaro: non pare essere la pura e semplice tecnica, nemmeno solo l'importanza per la storia della scena, ne il carisma o l'interpretazione.
    Forse un misto di tutte, e a quel punto cosa ci faccia Fred Durst è ancora più un mistero.

    Ho rivisto la classifica a mente fredda...fa veramente ridere.

    Adesso faccio il cattivo (tenendo presente che ho comunque il massimo rispetto per tutti i cantanti coinvolti, io, stonato come una campana) ma un po' di polemica non guasta.

    -Chris Cornell quarto? di tutti i tempi? con Dio decimo? ah allora se è una presa in giro diciamolo subito....

    -C'è il cantante dei Darkness (3 album all'attivo) e non c'è James LaBrie dei Dream Theater? dico ma conoscete un minimo la storia del metal? l'abc, non le cose avanzate :)

    -Una classifica sull'heavy metal senza Eric Adams dei Manowar!!!!! Ma vi rendete conto!!!!
    Per forza poi manca Jorn Lande...se manca certa gente figurati se sanno chi sono Lande, Russell Allen ecc.

    -Cristina Scabbia: non so..nulla contro Cristina di per se, però vedere lei e non vedere Doro Pesch in classifica...mah.

    Mi pare una rivista abbastanza leggerina e modaiola quella che ha redatto questa classifica: io non sono così "i sing of power, magic and faith...".

    Adesso mentre la demoliamo, sotto con le nostre classifiche!

    PS: se c'è Rod Stewart...allora magri David Gilmour e Roger Waters? no eh..pareva troppo bello...
     
    .
66 replies since 19/1/2008, 23:26   5682 views
  Share  
.