Romanzo su "supereroi"

secondo voi, è possibile scriverlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. McNab.02
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, Professionista!
    In effetti a volte ho qualche problema a inquadrare bene i generi e sottogeneri accettati da Urania (anche se mi piace proprio per la varietà di tematiche in cui riesce a spaziare).
    Per esempio potrei proporre anche il mio primo romanzo, per il suddetto premio (questa è la sinossi), ma non saprei se giudicarlo a tema o meno.
    Riguardo al genere supereroistico, ho notato una maturazione eccellente del genere, negli ultimi anni, grazie soprattutto a film come Batman Begins e X-men, però ho il dubbio che da noi un romanzo con tematiche del genere possa funzionare meno. Proprio per questo chiedevo consiglio a voi ;)
    Di Maximum Ride ho letto una quarantina di pagine direttamente in Feltrinelli, e devo dire che è proprio un brutto romanzo. Semplicistico, narrato male, per nulla innovativo. Non capisco come un vecchio volpone come Patterson sia riuscito a produrre un libro così mediocre (e anche il seguito, che ho da poco visto in libreria). Forse è mirato a un pubblico molto giovane, ma in Italia lo hanno inserito negli scaffali dei thriller...mah!
     
    .
25 replies since 27/7/2007, 20:40   1046 views
  Share  
.