candair sei un grande! una consulenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il professionista
     
    .

    User deleted


    Se la discussione sull'Uomo esterno è chiusa apro un piccolissimo topic.
    Canadair sei un grande e lo sai perchè.
    magari un giorno scriviamo un racconto congiunto tra il professionista e kane(è in programma... è in programma) con volo su un incendio e ti avremo gradito consulente. magari ci fai anche una comparsata come pilota visto che io e Sergio sulle machcine volanti ci saliamo solo come passeggeri.
    Piuttosto ti chiedo. hai letto Falchi sul mare di ted Bell?
    l'autore- al suo terzo romanzo quest'anno in Italia- si propone come nuovo Clancy e nuovo Cussler. il suo eroe hawke è un super agente un po'... bondesco. non malaccio ma in occasione del primo romanzo, quello citato, eseguiva una complicata manovra di atterraggio su una portaerei. Il traduttore e alcune segnalazioni su Amazon ci segnalarono diversi errori. per cui correggemmo sentendo un esperto di una libreria militare di Milano.
    ora, sempre convinto cheil valore di un libro sia nella storia e nelel emozioni, se ti capitasse di leggere il libro e trovassi qualcosa che non va me lo faresti sapere'
    Così per curiosità, anche per rendermi conto che scrittori che possono PAGARE consulenti per ogni piccola cosa possono sbagliare.
    in ogni caso Falchi sul mare, la setta degli Assassini e Attacco dal mare sono buoni romanzi di intrattenimento e ted bell una persona simpatica, un po' un roger Moore un po' meno incartapcorito di come è oggi.
    ciao
     
    .
  2. Canadair
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti che non merito
    Per le consulenze, quanto incauti siete, ma la cosa mi interessa e diverte.
    Anzi magari mi insegnate a scrivere una scena di volo, cosa che trovo al momento difficilissima; come dice la dolcissima Domino, volare sarà difficile, ma anche scrivere è difficile
    In realtà, ha torto. Volare è MOLTO più facile che scrivere.
    Consulente sarò, dopo che allievo, dunque o Professionista

    Avevo scartato il romanzo in oggetto , che mi era capitato sottomano in un momento in cui cervavo più sensazioni "mistiche" che avventurose"
    Adesso che sono ridotto a leggere le istruzioni della lavatrice in inglese pur di leggere qualcosa, lo rimpiango
     
    .
  3. il professionista
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che preferisco scrivere... al massimo se sbaglio faccio una figura da... lo sappiamo.
    Se sbaglio quando piloto un aereo....
    Dai che aspettiamo il tuo racconto.
    posso darti un semplice consiglio, se vuoi.
    Ricorda che la semplicità è l'arte di tutto.
    ciao
     
    .
2 replies since 28/8/2007, 11:06   251 views
  Share  
.