Posts written by Lucius74

  1. .
    thanks ;-)

    L.
  2. .
    Ed ecco anche il booktrailer! ^_^

    BookTrailer "Vendetta" di Stephen Gunn from FightLuX on Vimeo.



    Il brano, l'avete sicuramente risconosciuto, è "Battle Without Honor and Humanity" di Tomoyasu Hotei, usato sia come trailer sia all'interno del "Kill Bill" tarantiniano.
    Una precisazione però: in questa versione, c'è mister Hotei in persona alla chitarra elettrica!
    Il brano "classico", infatti, il celeberrimo musicista giapponese l'aveva composto nel 2000 per il film omonimo (a sua volta probabilmente remake dell'omonimo del '73, da noi "Lotta senza codice d'onore") e identico Tarantino l'ha ripreso.
    Per Stephen Gunn, invece, Hotei ha deciso di rielaborarlo e rieseguirlo personalmente! :P

    L.
  3. .
    Sarò con voi in spirito e "Vendetta" forever ^_^

    L.
  4. .
    Grazie a entrambi ^_^
  5. .
    Ciao a tutti

    Visto che oggi, 27 novembre 2010, ricorrono i 40 anni dalla morte di Bruce Lee, stuzzicato dal Prof ho fatto un videino che avevo in mente da tempo. Sembra una cosa facile, ma mi ci è voluta una settimana a farlo... quindi siate teneri nei giudizi :-P

    Le immagini sono fortemente legate alla musica, "My Way" dei Limp Bizkit...

    40 Goodbyes to Bruce Lee (by FightLuX) from FightLuX on Vimeo.



    Un salutone

    Lucio
  6. .
    In effetti le pubblicazioni della perdisa (non solo noir) io le ho conosciute esclusivamente alla pubblicità che ne hai fatto tu e qualche altro autore su fb. Sono assiduo frequentatore di due grandi librerie romane (MelBookStore e Borri Books) e mai, neanche una mezza volta, mi è capitato di incrociare con gli occhi una qualsiasi di queste pubblicazioni!
    Se ci si aspettava un "boom", forse era il caso di utilizzare un po' più di polvere da sparo! :P
  7. .
    Accidenti che decisione: niente più noir? Sono contento per Segretissimo, che avrà un'altra tacca sula Colt ^_^
  8. .
    Ma così ci vizi, lo sai? ^_^
    Poi ci abituiamo a forti dosi di Chance e non vogliamo più rinunciarci! :P

    L.
  9. .
    Meno male che non sono il solo a pensarlo! ^_^

    Per giustificare tutte 'ste menate, ormai i normali effetti speciali che prima duravano pochi minuti ora sono la spina dorsale del film! Non parliamo poi del 3D: ormai tutte le inquadrature dei grandi film devono essere studiate perché possano rendere bene in 3D: quello che così scompare è il motivo per cui ci sono quelle inquadrature!

    Comunque già col DVD e i vari audio surround si era presenato il problema: ricordo da quante parti dovetti sentire lodata la sparatoria di Matrix perché, con un impianto cazzuto, potevi sentire ogni bossolo rimbalzare per terra.
    Molto bello, non si discute... ma una sparatoria non è un motivo per vedere un film!

    L.
  10. .
    Purtroppo hai ragione da vendere: con la scusa che puoi contare le caccole degli attori stanno facendoti ricomprare tutte le apparecchiature che già avevi in casa, comprensivi di tutti i film che già avevi in digitale. Va bene, alcuni (pochissimi) film saranno un bello spettacolo visti in blueray e via dicendo... ma con tutto il resto dei film, che a mala pena sono usciti in italiano, a che cacchio serve 'sta menata dell'alta qualità?

    E' la stessa fregatura di quando uscì il DVD: tutti sbavavano perché avrebbe contenuto valanghe di inserti, interviste, backstage e quant'altro. E' vero, in effetti: le edizioni straniere (comprese quelle quwaitiane) sono spesso così, ma in Italia a parte alcuni casi il DVD non c'ha una mazza dentro! Bisogna ringraziare se c'è il trailer (in inglese!)
    Se ti capita poi di essere appassionato di film marziali, allora dentro c'è ancora di meno! :P

    L.
  11. .
    HAI GIA' TROVATO IL ROMANZO??????????
    Grrrrr, oggi esco con la katana, e se l'edicolante non ce l'ha... :ph34r:
  12. .
    Allego anche l'edizione cinema del trailer ^__^

    BookTrailer "Il Professionista: morte senza volto" di Stephen Gunn from FightLuX on Vimeo.



    L.
  13. .
    Leggo solo ora.
    Per KenshiroKasumi, l'edizione blueray contiene anche la normale edizione DVD ma non ci sono tracce di inserti speciali!
    Non ho ancora un lettore blueray, quindi non posso sincerarmene, ma dalla locandina non sembra presente neanche il trailer! :(
    Questo conferma la mia grande domanda: perché inventare un supporto digitale di 50 giga per metterci dentro una mazza di niente?

    L.
  14. .
    Sottolineo, ovviamente. ;)

    Per pro memoria riporto il mio video-omaggio alla carriera promettente di Scott Adkins, che considero il più fenomenale interprete marziale occidentale del momento. Fra parentesi, questo video mi ha fatto vincere un concorso del fan site ufficiale dell'attore: io pensavo ad una "vincita morale", invece mi vedo recapitare a casa il Blueray del film "Undisputed 3"!!! Il mio primo br... e non ho neanche il lettore :P


    Scott Adkins Superstar! (by FightLuX) from FightLuX on Vimeo.




    Un salutone

    Lucio

    P.S.

    Se interessa, la musica del videoclip è "Zhan Wu", gagliardo pezzo NU metal cinese di Chen Yi, presente nella colonna sonora del film "Kung Fu Dunk" (in Italia, "Shaolin basket")
    Esclusi i molti ruoli cameo o non-di-azione, il video presenta quella che finora è la filmografia di Scott Adkins: spero presto di poter integrare con suoi nuovi sfolgoranti film! ^_^
  15. .
    Visto, finalmente, dopo un anno quasi esatto di attesa!

    Il film è inesistente, ma è un vero omaggio di cuore al karate, quello duro e puro, quello essenziale.
    I combattimenti sono grezzi e totalmente anti-coreografici, ma questo è il karate: essenzialità poco appariscente.
    C'è bisogno di stare a specificare che Tatsuya Naka è una vera forza della natura? Al rallentatore le sue tecniche non rendono su schermo, e quando nel big fight sembra rifarsi al Tony Jaa di Protector l'effetto è molto lontano dall'essere valido, ma 'sto tizio è una vera macina e spero vivamente di vedere ancora altro con lui ;-)

    Hisae Watanabe dà grande spettacolo del suo corpicino, muscoloso ma molto femminile.
    image

    L.
518 replies since 23/7/2006
.